HOLISTIC SPA, BENESSERE, ESTETICA E CURA DEL CORPO
La frizione a secco con la spazzola si basa sugli stessi principi dell’agopuntura, stimolando le terminazioni nervose della pelle: frizionando con la spazzola questi punti di agopuntura, il sistema nervoso viene stimolato nel suo complesso portando giovamento ad organi, ghiandole, muscoli e tendini.
Inoltre la spazzolatura favorisce l’apertura dei pori e il rilascio delle tossine promuovendo la crescita di nuove cellule. I benefici inoltre non riguardano solo il corpo ma anche il benessere generale e il benessere della mente.
In Europa questa pratica è stata promossa dall’abate Sebastian Kneipp che l’ha introdotta nei suoi protocolli di idroterapia. Con questa pratica è possibile eliminare molte più cellule morte rispetto all’utilizzo di qualsiasi prodotto.
Il nostro corpo ha cinque percorsi principali per l’eliminazione delle sostanze di rifiuto: il colon, i reni, il fegato, i polmoni e la pelle. Di questi, la nostra pelle è l’organo più grande per l’eliminazione delle tossine, tanto da essere chiamata, a volte, come il terzo rene per via del suo ruolo nella disintossicazione del corpo. La pelle inoltre è anche la via più facile per arrivare al sistema endocrino – la chiave del sistema immunitario e quindi della salute in generale.
La spazzolatura a secco deve essere eseguita seguendo un protocollo preciso. Si terminerà il trattamento con un tempo di posa, avvolti in un caldo lenzuolo e coperta.
Gli effetti benefici della spazzolatura:
Il trattamento ha una durata di 1 ora e 15 minuti.